Al via il piano di Formazione e Divulgazione Scientifica 2021 della Stazione Sperimentale con il primo webinar  “Il cuoio come materiale viscoelastico” che si terrà online venerdì 5 febbraio h 16.00-17.00 

Di cosa parleremo?

Il filo conduttore saranno le  proprietà viscoelastiche del cuoio tipiche dei materiali a struttura fibrosa o macromolecolare. 

Il webinar fornisce nozioni di base sui solidi viscoelastici e le caratteristiche che li differenziano dai solidi elastici lineari e elasto-plastici con un focus specifico sulle proprietà meccaniche del cuoio.

Perché partecipare?

Saranno illustrati alcuni esempi di risultati ottenuti sulla pelle con prove di stress-relaxation, isteresi e analisi in regime oscillatorio, con una comparazione tra pelli con concia e destinazione d’uso completamente differente (guanti ed automotive).

Chi saranno gli speaker?

Introdurrà la sessione Edoardo Imperiale, direttore generale di SSIP.
A tenere il webinar sarà l’espertRosario Mascolo, Coordinatore Dipartimento Sviluppo di Prodotto di SSIP.

Come partecipare?

La partecipazione è gratuita!
Per registrarti, clicca QUI.

Si comunica che, in ottemperanza al Decreto-Legge 21 settembre 2021 n.127, dal prossimo 15 ottobre e fino al 31 dicembre 2021, per l’accesso agli uffici della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli, gli ospiti sono tenuti a possedere ed esibire Green Pass in corso di validità.

Minimum 4 characters