Al via la seconda edizione del bando “Start to Be Cirucular” promosso dalla Fondazione Bracco. Obiettivo del bando è promuovere la transizione verso un’economia circolare e una crescita sostenibile tramite iniziative imprenditoriali innovative rivolte a start up e giovani.

“Start to be circular” è stato aperto in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, anche quest’anno grazie ad un’iniziativa partecipata tra Fondazione Bracco con Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria e Banca Prossima e con il supporto del Comune di Milano, dell’incubatore Speed Mi Up, di Fondazione Italiana Accenture e di Federchimica. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del “Progetto Diventerò”, una consolidata iniziativa della Fondazione Bracco il cui scopo è accompagnare giovani talentuosi nel loro percorso formativo e professionale, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento del legame tra mondo accademico e lavorativo. La partecipazione è aperta ad aspiranti imprenditori e startup già in essere il cui oggetto sociale sia in linea coi valori e gli obiettivi perseguiti da “Stat to be circular” e/o che presentino un progetto rilevante di ambito sociale; il termine ultimo per iscriversi è il prossimo 3 novembre 2017.

l valore massimo complessivo del bando è di circa 130.000 euro; tre i premi previsti, che saranno assegnati alle startup più meritevoli selezionate da una giuria di esperti. Oltre a un premio in denaro, il bando mette in palio anche un percorso di incubazione per ogni vincitore e la possibile erogazione di finanziamenti

Scarica Bando

Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://fondazionebracco.speedmiup.it/

%A

Leave a comment

Minimum 4 characters