I temi prioritari in ambito energetico per il mondo produttivo manifatturiero e per le filiere del Made in Italy protagonisti di un evento online organizzato da Cluster MinIt e Cluster Tecnologico Nazionale Energia. L’appuntamento è per il prossimo 28 giugno dalle 9:30.
Nel corso del workshop via web verranno presentate alcune best practices e tecnologie disponibili per l’attuazione di modelli energetici più sostenibili. Verranno discusse modalità di attivazione di strategie energetiche innovative, le possibilità di impiego di sottoprodotti di altre filiere, i benefici di modelli di upcycling energetici e la progettazione di comunità energetiche per la manifattura. Inoltre, verranno mostrate proposte di nuovo conio che consentano l’utilizzo di energia di recupero, anche da altre filiere, le possibilità di impiego sottoprodotti e rifiuti per alimentare attori di altre filiere.
L’obiettivo dell’evento è di fornire un quadro informativo su alcuni fra i temi prioritari in ambito energetico d’interesse per il mondo produttivo manifatturiero e per le filiere del Made in Italy.
Clicca qui per iscriverti all’evento.