Scadrà il prossimo 26 ottobre il termine per le iscrizioni al 1° Corso di Alta formazione “Esperto CSR – la Corporate Social Responsibility per integrare la sostenibilità in azienda”.
Il progetto formativo è frutto della collaborazione tra Consorzio Promos Ricerche, la Scuola di Governo del Territorio el’Università Suor Orsola Benincasa, ed ha l’obiettivo di trasmettere conoscenze e competenze in tema di sviluppo sostenibile nei modelli d’impresa.
Potranno accedere al corso figure senior – imprenditori, dirigenti e responsabili di funzione di imprese pubbliche e private, consulenti e professionisti – e giovani under 30, che potranno beneficiare di borse di studio totali o parziali e stage presso le organizzazioni Partner.
Oltra alla Stazione Sperimentale Pelli, aderiscono e sostengono il progetto l’Autorità di Sistema Portuale Mar Tirreno Centrale, Sviluppo Campania, Interporto Sud Europa e PwC.
Il corso, ha una durata complessiva di 52 ore e prevede una struttura in tre moduli – Introduzione alla CSR, Impresa e Stakeholder, Impresa e performance ESG – ed un laboratorio finale con prova d’esame. Ogni lezione sarà composta da una prima parte teorica/metodologica ed una seconda di approfondimento, con l’analisi di case study ed incontri con manager ed operatori del settore.
CLICCA QUI per conoscere le modalità di partecipazione ed ulteriori info sul Corso di Alta formazione Esperto CSR