Oct 11 2020
/
La SSIP partner del Corso di Alta Formazione in “Esperto Corporate Social Responsibility”
Scadrà il prossimo 26 ottobre il termine per le iscrizioni al 1° Corso di Alta formazione “Esperto CSR – la Corporate Social Responsibility per integrare la sostenibilità in azienda”.
Il progetto formativo è frutto della collaborazione tra Consorzio Promos Ricerche, la Scuola di Governo del Territorio el’Università Suor Orsola Benincasa, ed ha l’obiettivo di trasmettere conoscenze e competenze in tema di sviluppo sostenibile nei modelli d’impresa.
Potranno accedere al corso figure senior – imprenditori, dirigenti e responsabili di funzione di imprese pubbliche e private, consulenti e professionisti – e giovani under 30, che potranno beneficiare di borse di studio totali o parziali e stage presso le organizzazioni Partner.
Oltra alla Stazione Sperimentale Pelli, aderiscono e sostengono il progetto l’Autorità di Sistema Portuale Mar Tirreno Centrale, Sviluppo Campania, Interporto Sud Europa e PwC.
Il corso, ha una durata complessiva di 52 ore e prevede una struttura in tre moduli – Introduzione alla CSR, Impresa e Stakeholder, Impresa e performance ESG – ed un laboratorio finale con prova d’esame. Ogni lezione sarà composta da una prima parte teorica/metodologica ed una seconda di approfondimento, con l’analisi di case study ed incontri con manager ed operatori del settore.
CLICCA QUI per conoscere le modalità di partecipazione ed ulteriori info sul Corso di Alta formazione Esperto CSR
Post correlati
Primo appuntamento di “Innovazione in Distretto” ad Arzignano
Parte da Arzignano il ciclo di appuntamenti promosso da SSIP e Fondazione MICS per avvicinare…
SSIP entra in COTANCE come Supporting Member: un nuovo passo verso l’Europa
La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti (SSIP) entra ufficialmente in…
Al via al nuovo ciclo di appuntamenti “Innovazione in Distretto”
Innovazione in Distretto è il ciclo di appuntamenti promosso da SSIP - Stazione Sperimentale per…
54° Convegno Nazionale AICC: a Vietri sul Mare il confronto su sostenibilità e innovazione nella filiera conciaria
Il 9 ottobre 2026, presso l’Hotel Lloyd’s Baia di Vietri sul Mare, si terrà il…
