Feb 15 2022
/
La SSIP all’evento “Made in Italy nel Sud”
Anche la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti prenderà parte all’evento “Made in Italy nel Sud: tra tradizione e innovazione” che si terrà online il prossimo 21 febbraio a partire dalle ore 9.
L’ evento è interamente focalizzato sulle tematiche del Made in Italy nei territori del Meridione; nel corso dei lavori si alterneranno tre tavole rotonde che porranno sotto la lente di ingrandimento le potenzialità manifatturiere del Sud Italia. Tramite questi workshop saranno esplorati argomenti significativi e prioritari per i diversi settori in oggetto.
Per la Stazione Sperimentale parteciperà la dottoressa Claudia Florio, coordinatore tecnico-scientifico del Dipartimento Biotecnologie Conciarie.
La giornata è stata organizzata dal Cluster MinIT, dall’Università degli studi di Palermo, dall’Università degli studi della Basilicata e dall’Università della Calabria e come già detto, si potrà seguire interamente online.
Related Posts
3 Luglio 2015
Iscriviti alla Newsletter
Ora è possibile restare sempre in contatto con noi riguardo le ultime notizie della Stazione…
5 Febbraio 2018
LINEAPELLE 20-22 febbraio 2018 a Milano
LINEAPELLE è la più importante rassegna internazionale dedicata ai settori pelli, accessori, componenti, sintetico, tessuti…
19 Febbraio 2018
Lineapelle in crescita fra entusiasmi e cautele
L’edizione 94 di Lineapelle, che apre domani a Fieramilano Rho, dove potrà essere visitata fino…
11 Giugno 2018
Seminario sugli aspetti chimici e applicativi dei tannini naturali e sintetici
L'Associazione AICC in collaborazione con l'Ordine del Chimici della Campania organizza un evento a carattere…
