Mar 16 2022
/
#BetterTogether MICAM: l’edizione primaverile chiude con quasi 30.000 operatori
Le manifestazioni si confermano un’insostituibile piattaforma di business e di formazione.
Si sono concluse con 29.468 presenze equamente ripartite tra Italia ed estero, su cinque giorni di esposizione, le manifestazioni dedicate alla moda e all’accessorio.
MICAM, Salone Internazionale della Calzatura, MIPEL, Salone Internazionale della Pelletteria e dell’accessorio moda, THE ONE MILANO, Salone dell’Haute- à-Porter e HOMI Fashion&Jewels Exhibition, evento dedicato al gioiello moda e all’accessorio hanno dimostrato ancora una volta che insieme si può fare fronte comune alla difficile situazione internazionale.
Unite nel claim #BetterTogether, le rassegne, supportate da ICE, Agenzia per la Promozione all’estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane, hanno presentato un’offerta espositiva di oltre 1400 brand con il meglio della produzione di ciascun settore trasformando il quartiere fieristico in un momento di business e di confronto nato da un progetto unico e condiviso.
Le fiere inoltre si sono confermate, grazie a un nutrito programma congressuale e di eventi, sempre più come un momento insostituibile per approfondire le tematiche di più stretta attualità per i settori di riferimento.
Tra questi: la digitalizzazione, il metaverso e i nuovi modi di fare retail, sempre più legati ai big data. Un’attenzione particolare è stata riservata poi alla sostenibilità e allo slow fashion, declinate sia sul piano espositivo che nelle tematiche congressuali.
Related Posts
Balducci: “La Stazione Sperimentale Pelli rende le imprese più forti”
Il presidente intervistato dalla rivista Arsutoria: “La Stazione Sperimentale deve essere in prima linea per rendere…
Il Programma di divulgazione scientifica 2018 della SSIP
Al via il Programma di divulgazione scientifica 2018 della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie…
Distretto conciario del Veneto, partnership tra Stazione Pelli e Acque del Chiampo
Sviluppare sinergie per l’avvio dei progetti di ricerca e individuare tematiche di reciproco interesse su…
Accordo Stazione Pelli-Enea per un settore conciario più sostenibile
Identificare processi produttivi innovativi a ridotto impatto ambientale nel settore dell’industria conciaria, anche con un…
