Innovation Village è il principale evento di promozione dell’innovazione nel Centro-Sud. La rassegna è arrivata alla 5^ edizione, che per necessità è diventata ancora più digital e virtuale, con un ampio programma di iniziative, webinar ed incontri online.

Da seguire con molta attenzione, il convegno organizzato da ENEA e Enterprise Europe Network, “La sfida dell’economia circolare: opportunità e rischi per le imprese” a cui parteciperà anche il Direttore Generale della SSIP, Edoardo Imperiale. Il DG interverrà sull’Economia Circolare e l’Industria 4.0, ovvero due componenti fondamentali del nuovo strumento proposto dalla SSIP – Leather Innovation Challenges – progettato e realizzato per fornire alle imprese della filiera conciaria nuove traiettorie tecnologiche per il quinquennio 2020-2025.

L’evento è finalizzato ad offrire un panorama sulle iniziative a livello europeo, nazionale e regionale sull’economia circolare, evidenziando tecnologie, metodologie e strumenti in supporto alle imprese, con esempi di successo di buone pratiche già esistenti nella Regione Campania.

 

Iscriviti qui per seguire il Convegno su WebEx.

 
 
 

La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti, in occasione delle Festività natalizie, resterà chiusa:

– Distretti industriali di Arzignano (VI) e Santa Croce sull’Arno (PI): dal 23 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025;
– Polo Tecnologico Olivetti di Pozzuoli24 e 31 dicembre 2024; 6 gennaio 2025.

 

                                           Vi auguriamo buone feste.

 

Minimum 4 characters