I temi prioritari in ambito energetico per il mondo produttivo manifatturiero e per le filiere del Made in Italy protagonisti di un evento online organizzato da Cluster MinIt e Cluster Tecnologico Nazionale Energia. L’appuntamento è per il prossimo 28 giugno dalle 9:30.

 

Nel corso del workshop via web verranno presentate alcune best practices e tecnologie disponibili per l’attuazione di modelli energetici più sostenibili. Verranno discusse modalità di attivazione di strategie energetiche innovative, le possibilità di impiego di sottoprodotti di altre filiere, i benefici di modelli di upcycling energetici e la progettazione di comunità energetiche per la manifattura. Inoltre, verranno mostrate proposte di nuovo conio che consentano l’utilizzo di energia di recupero, anche da altre filiere, le possibilità di impiego sottoprodotti e rifiuti per alimentare attori di altre filiere.

 

L’obiettivo dell’evento è di fornire un quadro informativo su alcuni fra i temi prioritari in ambito energetico d’interesse per il mondo produttivo manifatturiero e per le filiere del Made in Italy.

 

Clicca qui per iscriverti all’evento.

 

Roadshow per il Bando del Ministero del Made in Italy per gli investimenti nella filiera delle fibre tessili naturali e della concia: tre tappe promosse da SSIP, Casa del Made in Italy e la Fondazione MICS.

Maggiori informazioni QUI

Link di iscrizioni alle tappe QUI

Minimum 4 characters