I temi prioritari in ambito energetico per il mondo produttivo manifatturiero e per le filiere del Made in Italy protagonisti di un evento online organizzato da Cluster MinIt e Cluster Tecnologico Nazionale Energia. L’appuntamento è per il prossimo 28 giugno dalle 9:30.

 

Nel corso del workshop via web verranno presentate alcune best practices e tecnologie disponibili per l’attuazione di modelli energetici più sostenibili. Verranno discusse modalità di attivazione di strategie energetiche innovative, le possibilità di impiego di sottoprodotti di altre filiere, i benefici di modelli di upcycling energetici e la progettazione di comunità energetiche per la manifattura. Inoltre, verranno mostrate proposte di nuovo conio che consentano l’utilizzo di energia di recupero, anche da altre filiere, le possibilità di impiego sottoprodotti e rifiuti per alimentare attori di altre filiere.

 

L’obiettivo dell’evento è di fornire un quadro informativo su alcuni fra i temi prioritari in ambito energetico d’interesse per il mondo produttivo manifatturiero e per le filiere del Made in Italy.

 

Clicca qui per iscriverti all’evento.

 

Si comunica che li uffici di tutte le sedi della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti rimarranno chiusi nella giornata del 26 aprile 2024.

In caso di esigenza, è possibile rivolgersi ai seguenti contatti:

dott. Gianluigi Calvanese

mail g.calvanese@ssip.it

mobile. +393490899336

 

Minimum 4 characters