Apr 30 2024
/
La SSIP alle Giornate della Terza Missione di UNISA
L’Università degli Studi di Salerno promuove le “Giornate delle Terza Missione – Interconnessioni attive tra conoscenza e territorio per la produzione di ecosistemi dell’innovazione”. L’ultimo appuntamento, organizzato lo scorso 30 aprile, ha visto tra i protagonisti anche Claudia Florio, Responsabile della Ricerca della SSIP.
L’azione di “Terza missione” affianca la Didattica e la Ricerca, le due principali funzioni del sistema universitario, e si può definire come l’insieme delle attività volte a favorire l’applicazione, la valorizzazione, la divulgazione e il trasferimento della conoscenza, dei saperi e delle tecnologie per contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico della società.
L’appuntamento del 30 aprile, intitolato “Fisica e Tecnologie Emergenti per la Società e l’Ambiente”, è stato pensato per presentare i risultati raggiunti negli ultimi mesi dal Dipartimento in termini di interazione con la società civile e con il tessuto imprenditoriale. Per questo motivo, sono stati coinvolti diversi soggetti come testimonial delle esperienze di collaborazione di Terza missione col Dipartimento di Fisica e le aziende del territorio, tra cui Antonello Naddeo di Incilflex e la già citata Claudia Florio.
Related Posts
Iscriviti alla Newsletter
Ora è possibile restare sempre in contatto con noi riguardo le ultime notizie della Stazione…
LINEAPELLE 20-22 febbraio 2018 a Milano
LINEAPELLE è la più importante rassegna internazionale dedicata ai settori pelli, accessori, componenti, sintetico, tessuti…
Lineapelle in crescita fra entusiasmi e cautele
L’edizione 94 di Lineapelle, che apre domani a Fieramilano Rho, dove potrà essere visitata fino…
Seminario sugli aspetti chimici e applicativi dei tannini naturali e sintetici
L'Associazione AICC in collaborazione con l'Ordine del Chimici della Campania organizza un evento a carattere…
