◊ Letture presso la Biblioteca della Stazione Sperimentale Pelli ◊

 

Rivista di settore: World Leather – Magazine for the leather industry

 

 

E’ stato pubblicato il nuovo numero del magazine inglese “World Leather”, fondato nel 1987, che rappresenta una delle riviste leader a livello mondiale per l’industria della pelle.

Questa pubblicazione viene editata sei volte all’anno e tre volte in cinese, ed è destinata ai conciatori, commercianti di pelle, produttori, l’industria conciaria in generale e tutta la sua filiera.

 

 

Editore: World Trades Publishing Ltd, 36 Crosby Road North, Liverpool, Mereyside, L22 4QQ, UK

In questo numero:

 

 Notizie in evidenza dall’industria globale della pelle.

Industria e innovazione Nuove tecnologie, nuove idee dai fornitori dell’industria della pelle e dai fornitori di servizi.

Leatherscene Persone provenienti da tutto il settore e famosi amanti della pelle che hanno fatto notizia nelle ultime settimane.

Torna indietro ai titoli di www.leatherbiz.com, il sito di notizie migliore e più completo del settore. Leatherbiz è giunto al suo 25° anno. Puoi leggere quasi tutto ciò che è accaduto nell’industria globale della pelle in questo secolo nel nostro ampio archivio di notizie.

Leader in pelle Come abbattere gli stereotipi Sono trascorsi ormai 15 anni da quando Chiara Mastrotto è diventata presidente del Gruppo Mastrotto, importante azienda conciaria. Rimane più determinata che mai a incoraggiare sempre più donne a intraprendere una carriera nel settore della pelle.

Tecnologia Bergi ha fatto un passo avanti con Sigma, una delle prime smerigliatrici a passo continuo progettata per pelli intere.

Principi della fabbrica intelligente Zund, fornitore svizzero di tecnologie di taglio, ha enfatizzato l’automazione, la precisione e l’efficienza del flusso di lavoro nei suoi impianti più recenti per l’industria della pelle

Approccio alternativo Questo articolo spiega in dettaglio perché Trumpler ritiene che il DyTan, che utilizza sostanze chimiche non pericolose e basse temperature per reticolare le fibre di collagene, sia un buon processo alternativo di produzione della pelle.

La mostra GLOVE, PERCORSI E STORIE DI GUANTI A NAPOLI, a cura della SSIP, è visitabile presso la sede di Pozzuoli – Ex Polo Tecnologico Olivetti.

Info su orari e prenotazioni alla mail ssip@ssip.it Tel. 081-5979100

Minimum 4 characters