La “Casa del Guanto” della Stazione Sperimentale Pelli. Un patrimonio fra tradizione, formazione e innovazione (1952-1975)” vola a Lineapelle New York

 

La “Casa del Guanto”, la mostra organizzata dalla Stazione Sperimentale Pelli, sarà a Lineapelle New York, in programma dal prossimo 19 al 20 luglio.

Al Metropolitan Pavillon, prestigiosa location della 43esima edizione, 119 aziende (60 italiane e 59 straniere) presenteranno, in anteprima, le tendenze moda per l’Autunno-Inverno 2024-2025.

La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti, organismo di Ricerca Nazionale delle Camere di Commercio di Napoli, Toscana Nord-Ovest e Vicenza, che dal 1885, opera a supporto di tutte le aziende italiane del settore conciario con attività di ricerca e sviluppo, formazione, certificazione di prodotti e processi, analisi, controlli e consulenza, avrà un suo spazio.

Al Metropolitan Pavillon al secondo piano 0522-2ND Floor Entrance, vi sarà il presidio SSIP dal titolo “Exhibition of handmade leather gloves “Made in Naples”, dove saranno rese disponibili sia la rivista CPMC, che compie 100 anni di pubblicazione, sia l’edizione speciale sull’origine della scuola di formazione professionale per operai guantai e della “Casa del guanto”.  Tra ciò che sarà presentato a New York, anche una selezione di guanti originali messi a disposizione da vari guantifici del territorio campano, con i quali la Stazione Sperimentale Pelli sta avviando una serie di azioni di rilancio. L’obiettivo è far conoscere il guanto in pelle come concentrato dell’essenza del “Made in Naples”, ovvero artigianalità, originalità, eleganza ed esclusività e più in generale, contribuire a rilanciare e ripensare le eccellenze del Made in Italy.

 

Per informazioni: www.newyork.lineapelle-fair.com

 

 

Minimum 4 characters