Young Leather Scientist Awards 2021

 

Il Comitato Esecutivo della IULTCS – International Union of Leather Technologists and Chemists Societies – ha deciso di istituire anche per quest’anno delle borse di studio. Saranno assegnate a tre giovani ricercatori, di età inferiore ai 35 anni, per progetti di ricerca nelle categorie: Ricerca su pelle e cuoio, Macchinari/Impianti e Sostenibilità, da condurre presso un istituto riconosciuto nel corso dell’anno 2021. L’apertura della presentazione della domanda per il programma YLSG 2021 avrà luogo a settembre.

 

IULTCS, nello specifico, mette a disposizione una somma di 1.500 euro per la ricerca di base, da parte di Erretre arrivano 1.000 euro per il miglior studio dedicato a macchinari e attrezzature, mentre Leather Naturally garantisce una borsa di studio da 1.000 euro per partecipare a un’indagine sulla sostenibilità.

Il presidente della IULTCS, Luis Zugno, conta sulla iniziativa dei giovani al fine di avviare e presentare idee del settore conciario, nonchè di costruire progetti e nuove sfide.

 

Per leggere il Comunicato stampa della IULTCS cliccare qui

 

I dettagli sui requisiti di idoneità sono disponibili sul sito web  www.iultcs.org/research-iur

 

 

Minimum 4 characters