Il 28 luglio alle ore 16.00 vi aspettiamo per il nostro quarto webinar Depurazione 4.0: studio del COD recalcitrante ai sistemi depurativi tradizionali.

Di cosa parleremo?
La tematica di questo appuntamento sarà relativa alla domanda di ossigeno chimico presente nei reflui e sulla loro variabilità.Infatti, con l’implementazione di conce alternative, si è assistito a una sempre minore costanza del carico inquinante dei reflui dell’industria conciaria, nonché notevoli modifiche alle acque in ingresso agli impianti di depurazione in termini di carico di COD e in termini di biodegradazione del COD stesso.

Perché partecipare?
La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli si impegna per rendere il processo conciario sempre più sostenibile e per questo ha pensato di portare avanti un progetto che miri a caratterizzare le sostanze responsabili del COD recalcitrante.

Chi saranno gli speaker?
Introdurrà la sessione Graziano Balducci, Presidente di SSIP. A tenere il webinar sarà invece l’esperta Daniela Caracciolo, Area Ricerca e Sviluppo di SSIP.

Come partecipare?
È possibile iscriversi a questo LINK. La partecipazione è gratuita!

 

La mostra GLOVE, PERCORSI E STORIE DI GUANTI A NAPOLI, a cura della SSIP, è visitabile presso la sede di Pozzuoli – Ex Polo Tecnologico Olivetti.

Info su orari e prenotazioni alla mail ssip@ssip.it Tel. 081-5979100

Minimum 4 characters