Il 28 luglio alle ore 16.00 vi aspettiamo per il nostro quarto webinar Depurazione 4.0: studio del COD recalcitrante ai sistemi depurativi tradizionali.

Di cosa parleremo?
La tematica di questo appuntamento sarà relativa alla domanda di ossigeno chimico presente nei reflui e sulla loro variabilità.Infatti, con l’implementazione di conce alternative, si è assistito a una sempre minore costanza del carico inquinante dei reflui dell’industria conciaria, nonché notevoli modifiche alle acque in ingresso agli impianti di depurazione in termini di carico di COD e in termini di biodegradazione del COD stesso.

Perché partecipare?
La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli si impegna per rendere il processo conciario sempre più sostenibile e per questo ha pensato di portare avanti un progetto che miri a caratterizzare le sostanze responsabili del COD recalcitrante.

Chi saranno gli speaker?
Introdurrà la sessione Graziano Balducci, Presidente di SSIP. A tenere il webinar sarà invece l’esperta Daniela Caracciolo, Area Ricerca e Sviluppo di SSIP.

Come partecipare?
È possibile iscriversi a questo LINK. La partecipazione è gratuita!

 

Si comunica che li uffici di tutte le sedi della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti rimarranno chiusi nella giornata del 26 aprile 2024.

In caso di esigenza, è possibile rivolgersi ai seguenti contatti:

dott. Gianluigi Calvanese

mail g.calvanese@ssip.it

mobile. +393490899336

 

Minimum 4 characters