La Stazione Sperimentale per l’Industria per le Pelli e le Materie concianti ha presentato il suo programma di Formazione e Divulgazione Scientifica per l’anno 2022. Il Programma, coerentemente con gli obiettivi del Politecnico del cuoio, per diffondere le principali attività di ricerca scientifica, consulenza e servizi alle imprese a cura del team tecnico scientifico della SSIP.

Il programma 2022 tiene conto dei nuovi input degli stakeholder e delle nuove sfide tecnologiche che attendono il settore nei principali ambiti strategici, cioè a dire la gestione dell’impatto ambientale, l’individuazione di nuovi approcci sostenibili per la concia e per la valorizzazione degli scarti, l’individuazione di nuove tecnologie per l’innovazione dei prodotti e per il monitoraggio dei processi e la valutazione dei requisiti di qualità dei cuoi.

Anche quest’anno il programma prevede una serie eterogenea di eventi online e in presenza, in modo da rendere la fruizione di questi sempre più interessante e performante per una ampia fetta di pubblico.

 

Il Presidente della Stazione Sperimentale, Graziano Balducci, ha commentato così il lancio del nuovo programma: “Con il programma costruito teniamo fede alla nostra mission, diamo un contributo concreto alla formazione di qualità. Un sevizio garantito ai lavoratori, ai tanti professionisti, alle imprese. È così che cresciamo, è così che vinciamo le sfide della innovazione. Ci sono appuntamenti dal riconosciuto valore didattico e scientifico”.

 

Scarica il programma completo

 

La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti, in occasione delle Festività natalizie, resterà chiusa:

– Distretti industriali di Arzignano (VI) e Santa Croce sull’Arno (PI): dal 23 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025;
– Polo Tecnologico Olivetti di Pozzuoli24 e 31 dicembre 2024; 6 gennaio 2025.

 

                                           Vi auguriamo buone feste.

 

Minimum 4 characters