Oct 06 2022
/
La SSIP al convegno “Sostenibilità nella moda: da vincolo a opportunità”
Il direttore Generale della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti Edoardo Imperiale, interverrà al convegno intitolato “Sostenibilità nella moda: da vincolo a opportunità” promosso dall’Ordine dei Commercialisti di Napoli.
L’appuntamento è per il 18 ottobre 2022 alle 15 presso la sede dell’ordine di piazza dei Martiri a Napoli. Come si evince dal titolo, tema dell’incontro sarà proprio come le nuove tendenze improntate su sostenibilità e attenzione all’ambiente hanno cambiato e stanno cambiando il mondo della moda. Se all’inizio, infatti, queste venivano viste come un ostacolo per la filiera produttiva, in grado anche di mettere a repentaglio la reputazione di alcuni brand, nel tempo le aziende hanno imparato a coglierne i lati positivi e conseguenzialmente, le opportunità che la sostenibilità può offire.
Ad aprire il lavori del convegno, il presidente OCDEC Napoli Eraldo Turi e tra gli interventi, oltre a quello del direttore Imperiale, sono previsti quelli di Antonio Marchiello, Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania, di Armida Filippelli, Assessore alla Formazione della Regione Campania, di Carlo Palmieri, vice presidente Centro Sud Sistema Moda Italia e tra i case studies, ci sarà l’esperienza dell’avvocato Giuseppina Lodovico titolare della GIVOVA srl.
Related Posts
Iscriviti alla Newsletter
Ora è possibile restare sempre in contatto con noi riguardo le ultime notizie della Stazione…
LINEAPELLE 20-22 febbraio 2018 a Milano
LINEAPELLE è la più importante rassegna internazionale dedicata ai settori pelli, accessori, componenti, sintetico, tessuti…
Lineapelle in crescita fra entusiasmi e cautele
L’edizione 94 di Lineapelle, che apre domani a Fieramilano Rho, dove potrà essere visitata fino…
Seminario sugli aspetti chimici e applicativi dei tannini naturali e sintetici
L'Associazione AICC in collaborazione con l'Ordine del Chimici della Campania organizza un evento a carattere…
