Sep 23 2024
/
Dal Kenya alla SSIP, in visita tra laboratori, mostra del Guanto e riflessioni su sostenibilità e tracciabilità
Delegazione di stakeholder provenienti dal Kenya in visita alla SSIP: ad accogliere i visitatori afferenti al Dipartimento di Stato per le piccole, micro e medie imprese della Repubblica del Kenya, al Dipartimento di Stato dello sviluppo dell’agricoltura e dello sviluppo del bestiame, Iniziative etiche nella moda e Ambasciata del Kenya a Roma, Claudia Florio, Resp. Ricerca SSIP e Carmelina Grosso, Resp. Biblioteca SSIP. La delegazione è stata introdotta alle attività della Stazione Sperimentale prima di essere accompagnata, da Leopoldo Esposito Resp. Laboratori SSIP, alla scoperta delle attività laboratoriali e, successivamente in una visita alla Mostra del Guanto presente presso la sede dell’Organismo di Ricerca.
Al termine della presentazione delle attività e infrastrutture della SSIP, l’incontro si è concluso con un momento di riflessione condivisa sui temi emergenti della sostenibilità e tracciabilità della filiera conciaria, cogliendo elementi utili alla potenziale attivazione di collaborazioni internazionali su tali tematiche dominanti, nell’ottica di poter favorire il progresso sostenibile del settore su scala sempre più estesa.
Related Posts
Iscriviti alla Newsletter
Ora è possibile restare sempre in contatto con noi riguardo le ultime notizie della Stazione…
LINEAPELLE 20-22 febbraio 2018 a Milano
LINEAPELLE è la più importante rassegna internazionale dedicata ai settori pelli, accessori, componenti, sintetico, tessuti…
Lineapelle in crescita fra entusiasmi e cautele
L’edizione 94 di Lineapelle, che apre domani a Fieramilano Rho, dove potrà essere visitata fino…
Seminario sugli aspetti chimici e applicativi dei tannini naturali e sintetici
L'Associazione AICC in collaborazione con l'Ordine del Chimici della Campania organizza un evento a carattere…
