La moda e il design nell’economia conciaria

Il giorno 27 giugno 2017 a Solofra si è tenuto un convegno, organizzato da Eugenio Del Vacchio (Del Vacchio Leather Diffusion) e da Michele Gallucci (A.M2 Leather), che ha avuto come oggetto il tema della formazione nei campi della moda e del design. Si tratta di uno dei primi appuntamenti per la creazione di un polo formativo specializzato nella formazione di artisti e designer specializzati nel settore moda.

Presso i giardini del Solofra Palace Hotel, è stato anche allestito uno spazio espositivo con borse e capi d’abbigliamento made in Solofra, per dare visibilità alle produzioni di abbigliamento in pelle e pelletteria degli imprenditori locali.

L’obiettivo è quello di realizzare una scuola sul territorio solofrano per sostenere lo sviluppo dell’economia nel distretto ed aumentare non solo le vendite a livello internazionale, bensì le partnership con fashion designer e stilisti delle grandi case moda.

Al convegno ha fatto seguito un ricco buffet con relatori, tra cui Giovanni Ottonello, art director dello Ied Istituto Europeo di Design (una delle più importanti scuole di moda al mondo) e l’imprenditore Giovanni D’Onofrio di Officina Chimica in Movimento.

Del Vacchio e Gallucci, come tappe d’avvicinamento alla fondazione della Scuola di Moda di Solofra, intendono organizzare corsi professionali e workshop.

design-solofra-2017

Leave a comment

Si comunica che li uffici di tutte le sedi della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti rimarranno chiusi nella giornata del 26 aprile 2024.

In caso di esigenza, è possibile rivolgersi ai seguenti contatti:

dott. Gianluigi Calvanese

mail g.calvanese@ssip.it

mobile. +393490899336

 

Minimum 4 characters