Due giorni di business networking, open innovation, trasformazione digitale e tanto altro

Ritorna a Napoli la principale iniziativa al Sud su Innovazione e tecnologia. L’ottava edizione di Technologybiz si terrà il 13 e 14 settembre 2017 presso il Palacongressi della Mostra d’Oltremare a Napoli.

I principali domini tecnologici di Tbiz 2017, espressi e trattati con un approccio open, partecipativo e collaborativo, saranno:

Ø Tecnologie per la Trasformazione Digitale: dell’industria creativa, dei contenuti e dei media sociali, tecnologie dell’informazione, per le Smart Cities, per i beni culturali, per l’editoria.

Ø Tecnologie per i Sistemi avanzati di Produzione: Manifattura 4.0, Made in Italy, innovazione dei processi produttivi nelle PMI, energia ed ambiente, aerospazio, trasporti di superficie e logistica; Blue Growth, Internet of Things, advanced design e fabbricazione digitale.

Questa edizione presenta un nuovo format, interamente incentrato sul networking, ossia l’incontro fra domanda e offerta di innovazione, dove protagonisti sono i partecipanti.

Tra le principali attività si confermano conferenze, business meeting tra domanda e offerta di innovazione, workshop, hackathon, progetti, call e sfide con l’obiettivo di esprimere e/o ricevere proposte di soluzioni idonee ed adeguate a specifiche esigenze di innovazione.
Esistono due modalità di partecipazione; come visitatore e come networker, entrambe gratuite.

La Stazione Sperimentale Industria Pelli parteciperà all’evento nella Sezione dedicata agli Incubatori e acceleratori, dove presenterà uno slot sul Progetto “Politecnico del Cuoio” previsto per il giorno 14 settembre 2017 alle ore 15.30  presso la “Sala Ischia” del Palacongressi, Mostra d’Oltremare.

Visualizza il Programma della giornata

Leave a comment

Si comunica che li uffici di tutte le sedi della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti rimarranno chiusi nella giornata del 26 aprile 2024.

In caso di esigenza, è possibile rivolgersi ai seguenti contatti:

dott. Gianluigi Calvanese

mail g.calvanese@ssip.it

mobile. +393490899336

 

Minimum 4 characters