Wolverine Leathers, la divisione di Wolverine Worldwide legata al prodotto pelle, sarà presente alla prossima conferenza “Tannery 2030”, in programma a Shanghai il 28 agosto con il managing director Sylvain Bussiere.

Bussiere presenterà la relazione “La pelle innovativa per un prodotto di consumo finale sostenibile”, durante la conferenza che si concentrerà su ciò che la filiera della pelle potrà diventare nel 2030.

“La sostenibilità è radicata in tutti i cambiamenti e le innovazioni che avvengono nell’industria della pelle, dalle origini delle materie prime all’efficienza dei processi, passando per il peso della pelle nella valutazione del ciclo di vita delle calzature. Così si dà forma alla futura conceria a “risparmio energetico”, che spingerà verso lo sviluppo e l’adozione di nuovi processi attraverso attrezzature e tecnologie di ultima generazione”, afferma Bussiere.

Il portafoglio di marchi di Wolverine Worldwide comprende: Merrell, Sperry, Hush Puppies, Saucony, Wolverine, Keds, Stride Rite, Chaco, Bates, HyTest and Soft Style. La società con sede negli Stati Uniti è anche licenziataria globale delle calzature dei marchi popolari Cat Footwear e Harley-Davidson Footwear.

 

 

 

Minimum 4 characters