E’ in programma per il prossimo 21 aprile alle ore 16 a Torino il dibattito “Sostenibile, circolare… e digitale: la risposta di oggi al Made in Italia di domani”, organizzato nell’ambito della Biennale di Tecnologia – Spazio MICS.

L’appuntamento è al Politecnico di Torino (Aula 5) in Corso Duca degli Abruzzi 24.

Al dibattito prenderanno parte il professor Marco Taisch del Politecnico di Milano, l’architetta e docente universitaria Elena Dellapiana e per la Stazione Sperimentale dell’Industria delle Pelli e delle materie concianti, Claudia Florio, Responsabile della ricerca dell’Istituto.

L’incontro verterà sulle molteplici sfide per il Made in Italy, con particolare attenzione al settore manifatturiero, che grazie alla tecnologia e al digitale, può progettare un futuro dove il trasferimento tecnologico si fa (anche) grazie alle persone e alle competenze, senza trascurare la lunga fase della costruzione dell’idea di “fatto in Italia” grazie alla collaborazione tra imprese, progettisti e istituzioni. La produzione conciaria italiana è un esempio tra i più virtuosi di risposta attiva alle sfide in tema di sostenibilità: riutilizzo delle risorse ma anche innovazione dei materiali, prodotti e processi industriali.

 

Per maggiori informazioni, click a questo link:

Sostenibile, circolare…e digitale: la risposta di oggi al Made in Italy di domani

Minimum 4 characters