Visita militare nella sede di Pozzuoli della SSIP, in occasione della due giorni di formazione per gli Ufficiali delle Forze Armate del 104° Corso di “Merceologia e Chimica Applicata”, in collaborazione con l’Università di Roma “La Sapienza”, ed in particolare con il Dipartimento di Management, dove si svolge la quarta edizione del Corso di formazione di Scienze Merceologiche, la SSIP ha ospitato il Brigadier Generale Salvatore Sansone e il Colonnello Ciro Esposito. Ad accoglierli, il Direttore generale della SSIP, Edoardo Imperiale, il Direttore Operativo Serena Iossa, il Direttore Operativo Divisione Innovazione e tecnologia, Gianluigi Calvanese, Claudia Florio, Responsabile area Ricerca e Sviluppo. Nel corso dell’incontro, si è parlato dell’importanza di creare sinergie e soprattutto della formazione, nonché dell’importanza delle dotazioni di qualità, in pelle e cuoio, per i corpi militari.

I discenti del destinato agli Ufficiali delle Forze Armate, interessati approfondire gli aspetti di chimica applicata e scienze merceologiche, per la sezione cuoio, nel corso della due giorni hanno fatto visita alla conceria Vignola Nobile SPA di Solofra per toccare con mano lo straordinario lavoro manifatturiero svolto.

Il corso rientra nell’ambito delle attività di formazione e divulgazione scientifica del Politecnico del Cuoio ed è coordinato da Claudia Florio. 

La mostra GLOVE, PERCORSI E STORIE DI GUANTI A NAPOLI, a cura della SSIP, è visitabile presso la sede di Pozzuoli – Ex Polo Tecnologico Olivetti.

Info su orari e prenotazioni alla mail ssip@ssip.it Tel. 081-5979100

Minimum 4 characters