Innovazione ed incentivi per lo sviluppo e la competitività

Seminario: La Conceria e la sfida di Industria 4.0

UNIC e Confindustria Avellino organizzano il 4 maggio 2017, a Solofra (AV) un seminario per chiarire gli aspetti operativi delle principali agevolazioni a sostegno degli investimenti che rientrano nel Piano Nazionale Industria 4.0, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Le nuove tecnologie sono già in larga parte disponibili, ma concentrate prevalentemente sul controllo del processo industriale. La trasformazione in chiave 4.0 mira invece a gestire vere e proprie reti che incorporano, integrano e mettono in comunicazione macchinari, impianti e strutture produttive, sistemi di logistica e magazzinaggio, canali di distribuzione.
L’interconnessione può essere estesa alla filiera, creando una forte integrazione delle catene di fornitura e subfornitura, migliorando logistica e gestione di magazzino e ordini.

Sono previsti interventi di ASSOMAC, Stazione Sperimentale Pelli ed Ordine dei Commercialisti di Avellino (scarica Locandina con Programma).

img-20170505-wa0010       img-20170505-wa0002

E’ gradita la conferma la seguente indirizzo e-mail: sustainability@unic.it

UNIC – Unione Nazionale Industria Conciaria

Leave a comment

La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti, in occasione delle Festività natalizie, resterà chiusa:

– Distretti industriali di Arzignano (VI) e Santa Croce sull’Arno (PI): dal 23 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025;
– Polo Tecnologico Olivetti di Pozzuoli24 e 31 dicembre 2024; 6 gennaio 2025.

 

                                           Vi auguriamo buone feste.

 

Minimum 4 characters