La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti era presente a Micam Milano, la manifestazione internazionale della calzatura in scena a Fiera Milano (Rho) dall’11 al 14 febbraio 2018. Un’esperienza importante che ha dato alla SSIP l’opportunità di approfondire l’argomento cuoio, prioritario nel mondo calzaturiero della fiera.

La Stazione Sperimentale Pelli, rappresentata dal tecnico di laboratorio Maria Scotti, era presente nello stand della Camera di Commercio di Napoli, visitato da numerosi esponenti del settore e delle istituzioni. “Abbiamo cercato di trasmettere ai visitatori la cultura del cuoio – spiega la Scotti – fatta di attenzione ai minimi dettagli e controlli rigidi, elementi necessari per costruire prodotti di qualità”.

Il Micam si svolge due volte all’anno a Milano nel quartiere fieristico di Rho Fiera. A febbraio e settembre vengono rispettivamente proposte in anteprima le collezioni autunno/inverno e primavera/estate dell’anno successivo, dando vita ad un’offerta completa e ricca di contenuti di qualità, design e innovazione, una piattaforma unica che sa fondere con successo business, glamour e comunicazione.

Leave a comment

Minimum 4 characters