Mar 23 2018
/
Alla Stazione Sperimentale Pelli il Premio Innovazione Smau 2018
Il presidente di Smau Pierantonio Macola ha consegnato a Edoardo Imperiale, direttore generale della Stazione Sperimentale Pelli, il Premio Innovazione Smau 2018.
Con il riconoscimento, Smau ha inteso valorizzare l’impegno della SSIP nel settore formazione. In Veneto e in particolare nel Distretto Industriale di Arzignano la Stazione ha infatti avviato il Politecnico del Cuoio, all’interno del quale formare tecnici ed esperti nella gestione sostenibile del processo conciario, adeguati alle nuove esigenze delle imprese.
“Innovazione e formazione sono due parole d’ordine del piano di rilancio della Stazione, insieme a sicurezza e sostenibilità”, ha dichiarato Imperiale. “Siamo molto orgogliosi di questo premio che ci è stato assegnato da un attore autorevole ed internazionali, quale Smau, e che ci spinge a investire ancora di più in questo ambito”.
Quest’anno Smau ha voluto condividere le eccellenze innovative premiando aziende e PA che, attraverso la condivisione della propria case history, dimostrano come l’innovazione, non solo tecnologica, ma anche di idee e progetti, sia un aspetto fondamentale della propria attività, in grado, quindi, di supportarne la crescita e lo sviluppo e garantirne la competitività sui mercati nazionali e internazionali.
Attraverso il Premio Innovazione, le imprese e le PA che hanno avviato un progetto di Trasformazione Digitale diventano un modello d’innovazione, valorizzato e messo a fattore comune affinché altre realtà possano trarne ispirazione per le proprie strategie di sviluppo.
Post correlati
SSIP partecipa a STEM4Earth con un focus sulla filiera sostenibile
La SSIP ha partecipato al primo appuntamento di STEM4Earth, il progetto di divulgazione scientifica dedicato…
Primo appuntamento di “Innovazione in Distretto” ad Arzignano
Parte da Arzignano il ciclo di appuntamenti promosso da SSIP e Fondazione MICS per avvicinare…
SSIP entra in COTANCE come Supporting Member: un nuovo passo verso l’Europa
La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti (SSIP) entra ufficialmente in…
Al via al nuovo ciclo di appuntamenti “Innovazione in Distretto”
Innovazione in Distretto è il ciclo di appuntamenti promosso da SSIP - Stazione Sperimentale per…
