Graziano Balducci è stato nominato Presidente del Consiglio di amministrazione della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti (SSIP) per il prossimo triennio. Graziano Balducci, Ceo di Antiba Conceria, azienda operante nel Distretto Industriale di Santa Croce sull’Arno, Pisa, è vicepresidente Unic, Unione nazionale industria conciaria. Gli altri componenti del Consiglio di Amministrazione della SSIP, nominati dall’Assemblea dei Soci lo scorso 24 aprile, su proposta delle associazioni UNIC e AIP, sono Fulvia Bacchi, Alessandra Dagnino, Michele De Maio e Paolo Gurisatti.

 

Il Presidente sarà chiamato, insieme al CdA e al Direttore Generale, ad implementare e sviluppare gli investimenti ed i programmi individuati nel Piano Strategico 2018-2020, che si basa sui seguenti driver: ammodernamento dei laboratori (finalizzati anche alla certificazione Accredia ISO 17025); investimenti in nuove infrastrutture di ricerca, anche presso i Distretti Industriali; nuova offerta dei servizi da erogare anche sulla base dei nuovi investimenti, ed entrata a regime della Carta dei Servizi (tariffario, tempi erogazione prestazione, offerta di servizi a prezzo zero per le Concerie); rafforzamento del settore Ricerca e Sviluppo di programmi specifici di trasferimento tecnologico; considerevole investimento tecnico ed organizzativo sui temi della Normazione e della Sostenibilità; consolidamento e sviluppo su scala nazionale dei progetti di formazione ed innovazione del Politecnico del Cuoio; individuazione dei nuovi obiettivi di sviluppo della propria mission, in coerenza con le esigenze ed i fabbisogni delle imprese della filiera della concia, in particolare quelle dei distretti industriali e degli utilizzatori di Cuoio.

 

VENERDì 13 GIUGNO LE SEDI DELLA STAZIONE SPERIMENTALE PER L’INDUSTRIA DELLE PELLI RESTERANNO CHIUSE PER L’ITALIAN LEATHER RESEARCH SUMMIT 2025.

PER URGENZE CONTATTARE IL DOTT. G. CALVANESE 3490899336

Minimum 4 characters