Luigi Nicolais, Consigliere scientifico della Stazione Sperimentale Pelli, evidenzia l’importanza dell’iniziativa: “Un nuovo ed importante passo in avanti nel processo di valorizzazione della propria offerta dei servizi specialistici”

La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti ha indetto un Avviso di selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 8 borse di studio, per un importo di 18 mila euro annui per borsa di studio.

Leggi qui tutte le info per partecipare all’Avviso di selezione

Luigi Nicolais, Consigliere scientifico della SSIP, evidenzia l’importanza di quest’iniziativa: “Attraverso il finanziamento delle 8 Borse di Studio annuali per attività di Ricerca in 3 aree strategiche, Manifattura, Prodotto e Sostenibilità Ambientale, la Stazione Sperimentale delle Pelli fa un nuovo ed importante passo in avanti nel processo di valorizzazione della propria offerta dei servizi specialistici”, spiega il prof. Nicolais.

“Tale iniziativa rafforza ancora di più il ruolo del Politecnico del Cuoio che, in un settore con un grande potenziale di innovazione, intende rilanciare la qualità del capitale umano e consolidare le competenze tecniche nella filiera della moda e della produzione conciaria. Di questa iniziativa va sottolineato anche l’elevato valore simbolico, che dimostra la volontà della Stazione e del suo management di rafforzare le competenze scientifiche, accelerare il processo di innovazione e partecipare alla valorizzazione di giovani ricercatori di talento con concrete future ricadute sul territorio nazionale”.

 

 

Si comunica che li uffici di tutte le sedi della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti rimarranno chiusi nella giornata del 26 aprile 2024.

In caso di esigenza, è possibile rivolgersi ai seguenti contatti:

dott. Gianluigi Calvanese

mail g.calvanese@ssip.it

mobile. +393490899336

 

Minimum 4 characters