La Stazione Sperimentale per l’industria delle Pelli e delle materie concianti (SSIP) e l’ISISS RONCA (con sede in Solofra di Avellino) hanno sottoscritto una convenzione nell’ambito dell’avviso pubblico emanato dal MIUR il 02/05/2017 con prot 4427.
Su specifica richiesta dell’istituto scolastico si è proceduto a perfezionare l’intesa in sintonia con le attività promesse dalla Stazione sul territorio di Solofra ed in tutto il consesso nazionale.
L’avviso si inserisce nel quadro delle azioni finalizzate al potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico, di cui all’Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2.5 del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” per il periodo di programmazione 2014-2020.

La convenzione (a titolo non onerosa), sottoscritta dal dirigente scolastico Lucia Ranieri e dal direttore Edoardo Imperiale, ha l’obiettivo di “di stabilire opportune sinergie progettuali necessarie a rendere efficace la ricaduta su tutta la comunità scolastica dei benefici derivanti dallo svolgimento del progetto” e poi ancora “di stabilire un tavolo di confronto (in riferimento al progetto) per il trasferimento delle buone prassi e per la condivisione delle buone pratiche”. La convenzione intende “realizzare attività di supporto e di promozione delle azioni previste nell’ambito delle attività progettuali”.

 

Si comunica che li uffici di tutte le sedi della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti rimarranno chiusi nella giornata del 26 aprile 2024.

In caso di esigenza, è possibile rivolgersi ai seguenti contatti:

dott. Gianluigi Calvanese

mail g.calvanese@ssip.it

mobile. +393490899336

 

Minimum 4 characters