Pubblicato il nuovo numero di CPMC, la rivista ufficiale di SSIP sin dal 1923. 

A chiudere questo anno, un’edizione con un focus su “La rete di competenze tecnologiche avanzate per la filiera della pelle”. 

L’obiettivo è raccontare l’evoluzione della Stazione Sperimentale sempre più a servizio delle imprese della filiera, attraverso gli  investimenti realizzati nei moderni  laboratori e nelle infrastrutture per la ricerca sperimentale e la formazione; i dimostratori tecnologici e l’avvio del  programmi di Open Innovation “Leather 2025”. 

 

Il tutto nella nuova cornice dettata dal Decreto legislativo  68/2020  recante disposizioni in materia  di utilizzo dei termini “cuoio”,“pelle” e “pelliccia”, approvato dal Consiglio dei Ministri il 28.05.2020 ed entrato in vigore il 24.10.2020.

La scelta del Governo Italiano di affidare alla Stazione Sperimentale una precisa funzione pubblica conferma l’avvenuto rilancio dell’Istituto.

 

La rivista è scaricabile anche on line QUI.

Si comunica che li uffici di tutte le sedi della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti rimarranno chiusi nella giornata del 26 aprile 2024.

In caso di esigenza, è possibile rivolgersi ai seguenti contatti:

dott. Gianluigi Calvanese

mail g.calvanese@ssip.it

mobile. +393490899336

 

Minimum 4 characters