◊ Letture presso la Biblioteca della Stazione Sperimentale Pelli ◊

 

Una storia dell’energia, l’unica moneta universale, necessaria per ottenere qualsiasi cosa, attraverso lo sviluppo sociale, tecnologico e industriale…

 

Libro: Energia e civiltà. Una storia

 

Autore: Vaclav Smil

 

Editore: Hoepli
Collana:
Universale scientifica
Prima edizione:
marzo 2021
Tipo:
Libro universitario
Pagine:
560 p., Brossura
EAN:
9788836000098

 

Agricoltura, industria, trasporti, armi, ma anche comunicazione, economia, urbanizzazione, qualità della vita, politica e ambiente sono parte in causa delle transizioni epocali. Il libro presenta l’evoluzione umana e il corso della storia come una continua ricerca di modi per controllare depositi e flussi di sempre più concentrate e sempre più versatili fonti di energia, allo scopo di convertirle – in modalità più accessibili, a costi più bassi e con efficienza maggiore – in calore, luce e movimento. Con il problema dell’inquinamento e delle fonti rinnovabili. Una panoramica interdisciplinare sullo sviluppo del mondo, in cui si fondono in un’unica voce approcci di storici, scienziati, ingegneri ed economisti, arricchita da box e tavole essenziali per le spiegazioni più dettagliate (Fonte: www.ibs.it)

 

Sede Biblioteca

 

Stazione Sperimentale per I’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti srl – c/o Comprensorio Olivetti
Via Campi Flegrei, 34 • 80078 Pozzuoli (NA) –  per consultazione è gradito appuntamento  ai seguenti recapiti – tel: 081 597 91 12  e-mail: c.grosso@ssip.it

 

 

 

Minimum 4 characters