Dec 18 2018
/
Collaborazione tra Stazione Pelli e Politecnico Calzaturiero
La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e il Politecnico Calzaturiero hanno firmato un Accordo di collaborazione con l’obiettivo di cooperare per l’individuazione e lo sviluppo di programmi di formazione, studio, ricerca, divulgazione e co-working nell’ambito delle tematiche di reciproco interesse.
L’Accordo, firmato dal Direttore generale della SSIP, Edoardo Imperiale, e dall’Amministratore delegato del Politecnico Calzaturiero, Stefano Miotto, ha durata di tre anni, durante i quali le parti in causa si impegneranno a sviluppare un raccordo tra il mondo della formazione e quello del lavoro. L’attività prevede anche l’individuazione e la partecipazione a bandi nell’ambito delle attività comuni. Saranno infine definiti progetti di aggiornamento per le imprese e sviluppate sinergie per l’avvio del FabLab della Stazione Pelli.
La SSIP è un organismo di ricerca nazionale nel settore conciario, il Politecnico Calzaturiero, con sede a Stra (Venezia), un centro di formazione e ricerca che opera a servizio della filiera calzaturiera nazionale.
Post correlati
RIVISTA – RADICI – Luglio 2026
◊ Letture presso la Biblioteca della Stazione Sperimentale Pelli ◊ Rivista di settore: Style Tannery International …
SSIP a Lineapelle 2026: prenota il tuo posto per workshop e talk tecnici
Dal 15 al 17 settembre 2026, la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle…
MAGAZINE – CTC Entreprises luglio 2026
◊ Letture presso la Biblioteca della Stazione Sperimentale Pelli ◊ Rivista di settore: CTC entreprises Questa rivista,…
RIVISTA – MPA STYLE – Giugno 2026
◊ Letture presso la Biblioteca della Stazione Sperimentale Pelli ◊ Rivista di settore: Style Tannery International …
