La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e il Politecnico Calzaturiero hanno firmato un Accordo di collaborazione con l’obiettivo di cooperare per l’individuazione e lo sviluppo di programmi di formazione, studio, ricerca, divulgazione e co-working nell’ambito delle tematiche di reciproco interesse.

L’Accordo, firmato dal Direttore generale della SSIP, Edoardo Imperiale, e dall’Amministratore delegato del Politecnico Calzaturiero, Stefano Miotto, ha durata di tre anni, durante i quali le parti in causa si impegneranno a sviluppare un raccordo tra il mondo della formazione e quello del lavoro. L’attività prevede anche l’individuazione e la partecipazione a bandi nell’ambito delle attività comuni. Saranno infine definiti progetti di aggiornamento per le imprese e sviluppate sinergie per l’avvio del FabLab della Stazione Pelli.

La SSIP è un organismo di ricerca nazionale nel settore conciario, il Politecnico Calzaturiero, con sede a Stra (Venezia), un centro di formazione e ricerca che opera a servizio della filiera calzaturiera nazionale.

 

 

Si comunica che li uffici di tutte le sedi della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti rimarranno chiusi nella giornata del 26 aprile 2024.

In caso di esigenza, è possibile rivolgersi ai seguenti contatti:

dott. Gianluigi Calvanese

mail g.calvanese@ssip.it

mobile. +393490899336

 

Minimum 4 characters