Si terrà domani, giovedì 20 dicembre, il terzo workshop della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli nel Distretto industriale di Solofra. L’appuntamento è alle 17:30 presso il Solofra Palace Hotel & Resort, a Solofra (AV).

L’incontro chiuderà il ciclo di seminari tecnici del Programma di divulgazione scientifica 2018, che la Stazione Sperimentale ha tenuto nei tre principali distretti conciari italiani, in Toscana, in Campania e nel Veneto.

 

La tematica dell’ultimo workshop è “Diagnostica avanzata per il monitoraggio e la risoluzione dei difetti del cuoio”, con focus sulla problematica dell’ingiallimento: la Stazione offrirà a imprenditori e operatori del settore conciario una panoramica degli strumenti di diagnostica avanzata per l’identificazione delle cause del difetto, fornendo possibili spunti per la messa a punto di strategie per la risoluzione della problematica.

 

Previsto l’intervento tecnico di Roberta Aveta, Tecnico di Laboratorio SSIP – Servizi di diagnostica avanzata per la difettistica dei cuoi. Infine, sarà presentato il caso di studio della ADM- HOME s.r.l.

 

Per iscriverti, clicca qui.

 

 

 

Minimum 4 characters