Nell’ambito del Programma di divulgazione Scientifica 2020 promosso dalla Stazione Sperimentale, il giorno 30 giugno 30 giugno alle ore 16.00 si terrà il nostro terzo webinar “Innovazioni nel calcinaio depilativo eco-sostenibile”, un momento di approfondimento sulle recenti innovazioni ed applicazioni nel processo conciario di depilazione o calcinaio.

 

In questo appuntamento, Marco Nogarole, Responsabile Tecnico e dei Servizi alle imprese del Distretto di Arzignano parlerà dello stato dell’arte del processo conciario di depilazione o calcinaio. Affronteremo anche le recenti innovazioni ed applicazioni volte ad un minor impatto ambientale e, in particolare, sulle tecnologie più innovative di depilazione non distruttive del pelo, alternative all’utilizzo del solfuro.

 

SSIP, oltre ad offrire una illustrazione scientifica di alcuni nuovi processi meno impattanti durante il processo di calcinazione, dedicherà anche un approfondimento sulle possibili realizzazioni applicative di recupero e riutilizzo dello scarto.

 

È possibile iscriversi a questo LINK. La partecipazione è gratuita

 

Si comunica che la sede di Pozzuoli della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti rimarrà chiusa nella giornata di domani 22 maggio per verifiche all’interno del comprensorio Olivetti a seguito degli eventi sistemici avvenuti nella giornata del 20 maggio.

In caso di esigenza, è possibile rivolgersi ai seguenti contatti:

dott. Gianluigi Calvanese

mail g.calvanese@ssip.it

mobile. +393490899336

 

Minimum 4 characters