“Trasformazione digitale, innovazione tecnologica e formazione” questi gli ingredienti per vincere la sfida del futuro secondo Edoardo Imperiale, DG della Stazione Sperimentale, intervistato ieri da Pier Luigi Melillo nel programma “Punto di Vista” su Otto Channel.

 

Il direttore ha raccontato l’impegno di SSIP sui temi di Innovazione, Trasformazione Digitale e Sostenibilità.
La sostenibilità per la filiera conciaria deve essere di prodotto e di processo e questa sfida è possibile solo attraverso la ricerca e l’innovazione. La ricerca e l’innovazione “sono un destino per l’impresa”, se la ricerca sposta le frontiere della conoscenza, l’innovazione non è la mera applicazione dei risultati della ricerca ma richiede un investimento culturale ed organizzativo.

 

In uno scenario post-pandemico, bisogna puntare su Industria 4.0 e Trasformazione Digitale per aumentare la competitività delle imprese, per sopravvivere sul mercato del futuro.

 

Guarda l’intervista completa: link

Si comunica che li uffici di tutte le sedi della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti rimarranno chiusi nella giornata del 26 aprile 2024.

In caso di esigenza, è possibile rivolgersi ai seguenti contatti:

dott. Gianluigi Calvanese

mail g.calvanese@ssip.it

mobile. +393490899336

 

Minimum 4 characters