Mar 08 2022
/
Aperto il bando per il Corso IFTS di “Tecnico Superiore del monitoraggio e gestione del territorio e dell’ambiente –sostenibilità e sicurezza”
E’ aperto il bando di selezione per partecipare al corso IFTS finalizzato a formare la figura di Tecnico Superiore del MONITORAGGIO E GESTIONE DEL TERRITORIO E DELL’AMBIENTE- SOSTENIBILITÀ e SICUREZZA (specializzazione nazionale IFTS: “Tecniche di monitoraggio e gestione del territorio e dell’ambiente”, DI 07/02/2013).
Il corso, facente capo all’Ente di Formazione professionale CONSORZIO FORMA a r.l., nasce in parnership con la Stazione Sperimentale dell’Industria delle Pelli e delle Materie concianti, la fondazione PLART e la Fondazione FOQUS. In particolare, la Stazione Sperimentale pelli ospiterà gli studenti nel corso della fase di stage.
Il corso di tecnico superiore opera come figura di supporto alla definizione, analisi e caratterizzazione dei territori dal punto di vista delle componenti ambientali e delle condizioni di crisi; assiste studi di progettazione, imprese ed istituzioni attivi nella programmazione, pianificazione e progettazione di interventi di manutenzione e valorizzazione del territorio.
La durata del corso IFTS è di 800 ore, di cui 480 ore d’aula, 320 ore di Stage in Campania. L’avvio delle attività didattiche è previsto per l’ultima settimana di marzo 2022 con conclusione nel mese di novembre 2022. Il termine ultimo di iscrizione è l’11 marzo 2022.
Clicca per scaricare il bando completo
Clicca per scaricare la domanda di ammissione
Related Posts
Balducci: “La Stazione Sperimentale Pelli rende le imprese più forti”
Il presidente intervistato dalla rivista Arsutoria: “La Stazione Sperimentale deve essere in prima linea per rendere…
Il Programma di divulgazione scientifica 2018 della SSIP
Al via il Programma di divulgazione scientifica 2018 della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie…
Distretto conciario del Veneto, partnership tra Stazione Pelli e Acque del Chiampo
Sviluppare sinergie per l’avvio dei progetti di ricerca e individuare tematiche di reciproco interesse su…
Accordo Stazione Pelli-Enea per un settore conciario più sostenibile
Identificare processi produttivi innovativi a ridotto impatto ambientale nel settore dell’industria conciaria, anche con un…
