E’ aperto il bando di selezione per partecipare al corso IFTS finalizzato a formare la figura di Tecnico Superiore del MONITORAGGIO E GESTIONE DEL TERRITORIO E DELL’AMBIENTE- SOSTENIBILITÀ e SICUREZZA (specializzazione nazionale IFTS: “Tecniche di monitoraggio e gestione del territorio e dell’ambiente”, DI 07/02/2013).

Il corso, facente capo all’Ente di Formazione professionale  CONSORZIO FORMA a r.l., nasce in parnership con la Stazione Sperimentale dell’Industria delle Pelli e delle Materie concianti, la fondazione PLART e la Fondazione FOQUS. In particolare, la Stazione Sperimentale pelli ospiterà gli studenti nel corso della fase di stage.

Il  corso di tecnico superiore opera come figura di supporto alla definizione, analisi e caratterizzazione dei territori dal punto di vista delle componenti ambientali e delle condizioni di crisi; assiste studi di progettazione, imprese ed istituzioni attivi nella programmazione, pianificazione e progettazione di interventi di manutenzione e valorizzazione del territorio.

La durata del corso IFTS è di 800 ore, di cui 480 ore d’aula, 320 ore di Stage in Campania. L’avvio delle attività didattiche è previsto per l’ultima settimana di marzo 2022 con conclusione nel mese di novembre 2022.  Il termine ultimo di iscrizione è l’11 marzo 2022.

 

Clicca per scaricare il bando completo

 

Clicca per scaricare la domanda di ammissione

 

 

Si comunica che li uffici di tutte le sedi della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti rimarranno chiusi nella giornata del 26 aprile 2024.

In caso di esigenza, è possibile rivolgersi ai seguenti contatti:

dott. Gianluigi Calvanese

mail g.calvanese@ssip.it

mobile. +393490899336

 

Minimum 4 characters