Il prossimo Lunedì 19 dicembre 2022, dalle ore 14.00 alle ore 16.30, presso l’Aula Agraria dell’Università degli Studi di Salerno (sede di Fisciano) sarà presentato Il Cluster Italiano della Bioeconomia Circolare SPRING. 

L’occasione sarà anche quella di ufficializzare l’annuncio dell’adesione dell’Università degli Studi di Salerno al Cluster. All’evento prenderà parte anche la Stazione Sperimentale Pelli, da sempre membro attivo del Cluster, nella persona della dottoressa Claudia Florio, Responsabile del Dipartimento Biotecnologie Conciarie dell’Istituto.

La Florio, referente scientifico della SSIP per il Cluster, interverrà alla presentazione con un intervento intitolato: “Dal cuoio ai nuovi materiali circolari: il futuro sostenibile del Made in Italy nel panorama della Bioeconomia”.

 

L’evento è aperto a studenti, docenti e ricercatori e a quanti siano interessati alle tematiche della bioeconomia circolare e della chimica verde.

 

 

 

Si comunica che li uffici di tutte le sedi della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti rimarranno chiusi nella giornata del 26 aprile 2024.

In caso di esigenza, è possibile rivolgersi ai seguenti contatti:

dott. Gianluigi Calvanese

mail g.calvanese@ssip.it

mobile. +393490899336

 

Minimum 4 characters