La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie concianti parteciperà anche quest’anno alla fiera “Lineapelle”, che si terrà a Milano dal 21 al 23 febbraio 2023.

 

La SSIP sarà presente con un suo ampio corner all’interno della manifestazione, precisamente nel padiglione 9 allo stand 19-21.  Lineapelle sarà l’occasione per la Stazione Sperimentale di presentare le proprie attività di ricerca, consulenza e formazione.

All’interno dello spazio, infatti, sarà allestita una postazione dedicata alla microscopia, dove i visitatori potranno osservare la morfologia della pelle. Inoltre, sarà presente un tavolo interamente dedicato ai progetti di ricerca, dove i tecnici SSIP presenteranno gli ultimi lavori che li vedono impegnati in questo periodo.

Ampia evidenza anche per la rivista “CPMC – Cuoio Pelli e Materie Concianti”, che in questo 2023 festeggia i suoi cento anni di pubblicazioni. Per questa occasione, la SSIP ha organizzato una serie di iniziative che saranno presentate proprio all’interno di Lineapelle.

Infine, ad animare il corner SSIP ci saranno anche i giovani studenti dell’ITS per “Innovation Leather Manager”, che si svolge proprio presso la sede di Pozzuoli dell’Istituto. Gli studenti presenteranno alcuni dei loro project work dedicati alla sostenibilità ambientale, al marketing e alla comunicazione, in accordo con le unità formative facenti parte del corso.

 

Per partecipare alla fiera e per qualsiasi altra informazione, visitare il sito https://www.lineapelle-fair.it/it/

 

Si comunica che li uffici di tutte le sedi della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti rimarranno chiusi nella giornata del 26 aprile 2024.

In caso di esigenza, è possibile rivolgersi ai seguenti contatti:

dott. Gianluigi Calvanese

mail g.calvanese@ssip.it

mobile. +393490899336

 

Minimum 4 characters