SoLeather: dove il saper fare incontra la Moda” è l’evento a tutto tondo dedicato al mondo della pelle in programma il prossimo 10 giugno a partire dalle ore 11 al Chiostro di Santa Chiara di Solofra.

Un calendario ricco di appuntamenti tra incontri, dibattiti, mostre, spettacolo e sfilate all’insegna di un materiale unico, la pelle, che da vita al settore conciario, da sempre fautore di concetti di sostenibilità, sviluppo e circolarità. L’evento, realizzato in partnership anche con la ​ Stazione Sperimentale, ha l’obiettivo Il valorizzare il Distretto Conciario solofrano, con le sue particolarità e soprattutto con i suoi prodotti.

​La manifestazione SoLeather, acronimo di Solofra e pelle ma anche di sole e pelle, a sottolineare il legame tra il centro avellinese e la tradizione conciaria, che lo ha reso celebre in tutto il mondo, è nata da una iniziativa dell’Amministrazione di Nicola Moretti e di UNIC Concerie Italiane, fortemente voluta dall’Assessore Comunale Gabriele Buonanno.

Tante le iniziative in programma, come la tavola rotonda “SoLeather: Dove il saper fare incontra la moda” a cui prenderà parte, tra gli altri, il direttore generale della Stazione Sperimentale delle Pelli e delle Materie Concianti, Edoardo Imperiale.

 

 

VENERDì 13 GIUGNO LE SEDI DELLA STAZIONE SPERIMENTALE PER L’INDUSTRIA DELLE PELLI RESTERANNO CHIUSE PER L’ITALIAN LEATHER RESEARCH SUMMIT 2025.

PER URGENZE CONTATTARE IL DOTT. G. CALVANESE 3490899336

Minimum 4 characters