Feb 02 2024
/
Aperti i bandi a cascata del Partenariato esteso MICS
MICS (Made in Italy Circolare e Sostenibile) è un Partenariato Esteso tra Università, Centri di Ricerca e Imprese finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca grazie ai fondi messi a disposizione dall’Unione Europea nell’ambito del programma NextGenerationEU.
La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie concianti è socio partner della Fondazione MICS, ovvero l’ente gestore della più grande ricerca di base in forma di partenariato esteso mai realizzata nel nostro Paese sui temi della Circolarità e Sostenibilità dei prodotti e dei processi del Made in Italy.
Sono aperti i primi bandi a cascata.
Il primo bando a cascata, dal valore di 3 milioni di euro, interamente dedicato agli organismi di ricerca e università pubbliche e private;
Il secondo bando a cascata dal valore complessivo di 15 milioni di euro prevede come beneficiari le micro, piccole, medie e grandi imprese.
Tra le tematiche individuate per la candidatura di proposte, in virtù della presenza della SSIP nella fondazione MICS, e dell’attivazione di progettualità sul cuoio, sarà possibile selezionare topics di sicuro interesse per l’innovazione sostenibile e circolare della filiera del cuoio.
Per ulteriori informazioni, click qui https://www.mics.tech/bandi/
Post correlati
RIVISTA – RADICI – Luglio 2026
◊ Letture presso la Biblioteca della Stazione Sperimentale Pelli ◊ Rivista di settore: Style Tannery International …
SSIP a Lineapelle 2026: prenota il tuo posto per workshop e talk tecnici
Dal 15 al 17 settembre 2026, la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle…
MAGAZINE – CTC Entreprises luglio 2026
◊ Letture presso la Biblioteca della Stazione Sperimentale Pelli ◊ Rivista di settore: CTC entreprises Questa rivista,…
RIVISTA – MPA STYLE – Giugno 2026
◊ Letture presso la Biblioteca della Stazione Sperimentale Pelli ◊ Rivista di settore: Style Tannery International …
