Apr 05 2024
/
Workshop 17.04.2024 – “Nanotecnologie al plasma per la nobilitazione del cuoio. Risultati conclusivi del progetto Leather Jet”
Nell’ambito del Programma di Formazione e Divulgazione Scientifica 2024 della Stazione Sperimentale, mercoledì 17 aprile alle ore 16:00 si svolgerà il workshop “Nanotecnologie al plasma per la nobilitazione del cuoio. Risultati conclusivi del progetto Leather Jet“.
Il workshop ha tratterà i risultati conclusivi del progetto “leather Jet” co-finanziato dalla Regione Veneto a valere del POC – Programma Operativo Complementare al POR FESR 2014-2020.
Nella trattazione si affronteranno le problematiche e le soluzioni proposte sull’idrorepellenza, sull’aumento della solidità del colore alla traspirazione e allo strofinio e sulla capacità antibatteriche dei trattamenti al plasma freddo applicate su pelli finite.
L’evento è patrocinato dal Distretto Veneto della Pelle.
Per chi desiderasse prendere parte in presenza, l’appuntamento è presso il Distretto Veneto della Pelle in Via del Lavoro, 22 ad Arzignano (VI).
Per prenotarsi, si prega di mandare una mail con nome, cognome e mail al nostro staff a comunicazione@ssip.it
Per partecipare online, si prega di cliccare QUI.
Relatore
Dott. Marco Nogarole, Responsabile Trasferimento tecnologico SSIP
Saluti istituzionali
dott. Matteo Macilotti, Direttore Distretto Veneto della Pelle
Related Posts
Delegazione del Sudafrica visita il Distretto della Pelle
Nei giorni scorsi il distretto della pelle della nostra provincia ha ricevuto la visita di…
XXXIII Congresso IULTCS 2015
ABQTIC is the association currently in charge of the organisation of the XXXIII IULTCS CONGRESS…
World Leather Congress 2015
MILAN, The Capital Of Leather "Trends and Future Challenges" is the subject of the 2nd…
Ricerca
Le attività di Ricerca della SSIP sono rivolte essenzialmente alla Chimica e Tecnologia Conciaria, nonché…
