Sep 22 2018
/
Borse di studio della SSIP, rafforzato il ruolo del Politecnico del Cuoio
Luigi Nicolais, Consigliere scientifico della Stazione Sperimentale Pelli, evidenzia l’importanza dell’iniziativa: “Un nuovo ed importante passo in avanti nel processo di valorizzazione della propria offerta dei servizi specialistici”
La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti ha indetto un Avviso di selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 8 borse di studio, per un importo di 18 mila euro annui per borsa di studio.
Leggi qui tutte le info per partecipare all’Avviso di selezione
Luigi Nicolais, Consigliere scientifico della SSIP, evidenzia l’importanza di quest’iniziativa: “Attraverso il finanziamento delle 8 Borse di Studio annuali per attività di Ricerca in 3 aree strategiche, Manifattura, Prodotto e Sostenibilità Ambientale, la Stazione Sperimentale delle Pelli fa un nuovo ed importante passo in avanti nel processo di valorizzazione della propria offerta dei servizi specialistici”, spiega il prof. Nicolais.
“Tale iniziativa rafforza ancora di più il ruolo del Politecnico del Cuoio che, in un settore con un grande potenziale di innovazione, intende rilanciare la qualità del capitale umano e consolidare le competenze tecniche nella filiera della moda e della produzione conciaria. Di questa iniziativa va sottolineato anche l’elevato valore simbolico, che dimostra la volontà della Stazione e del suo management di rafforzare le competenze scientifiche, accelerare il processo di innovazione e partecipare alla valorizzazione di giovani ricercatori di talento con concrete future ricadute sul territorio nazionale”.
Related Posts
Delegazione del Sudafrica visita il Distretto della Pelle
Nei giorni scorsi il distretto della pelle della nostra provincia ha ricevuto la visita di…
XXXIII Congresso IULTCS 2015
ABQTIC is the association currently in charge of the organisation of the XXXIII IULTCS CONGRESS…
World Leather Congress 2015
MILAN, The Capital Of Leather "Trends and Future Challenges" is the subject of the 2nd…
Ricerca
Le attività di Ricerca della SSIP sono rivolte essenzialmente alla Chimica e Tecnologia Conciaria, nonché…
