Il Ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio, è stato presso la sede della SSIP nel parco scientifico e tecnologico ‘Adriano Olivetti’ a Pozzuoli.

 

Per la SSIP hanno fatto gli onori di casa Edoardo imperiale, direttore generale, e Mario de Maio, consigliere di amministrazione.

 

All’incontro presenti imprenditori, manager, docenti universitari e professionisti tra cui Carlo Palmieri, Vicepresidente di SMI Sistema Moda Italia con delega per il Mezzogiorno, e Pasquale Della Pia, vice presidente Assocalzaturifici con delega alla digitalizzazione ed alla sostenibilità.

 

Il titolare della Farnesina ha parlato di innovazione, di transizione ecologica e di tutela del Made in Italy.

 

“Le nostre PMI hanno un naturale vocazione per l’innovazione, che non si limita ai settori tradizionalmente evocativi del Made in Italy ma si esprime con pari efficacia anche in quelli industriali e nel campo della ricerca tecnologica” ha sottolineato Di Maio.

 

Si comunica che, in ottemperanza al Decreto-Legge 21 settembre 2021 n.127, dal prossimo 15 ottobre e fino al 31 dicembre 2021, per l’accesso agli uffici della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli, gli ospiti sono tenuti a possedere ed esibire Green Pass in corso di validità.

Minimum 4 characters