Sostenibilità e innovazione: arriva l’accordo tra SSIP e Salvatore Ferragamo SpA

Insieme per la sostenibilità e l’innovazione: arriva l’accordo tra SSIP e Salvatore Ferragamo SpA.

 

La Stazione Sperimentale, coerentemente con la propria mission istituzionale di favorire la competitività del sistema produttivo nazionale attraverso la promozione e il sostegno all’innovazione e alla ricerca per le imprese della filiera della pelle, ha recentemente stipulato un importante Accordo Quadro con “Salvatore Ferragamo SpA”.

L’accordo col noto e storico brand del settore moda che opera in tutto il Mondo quale produttore ed esportatore di articoli di alto valore come calzature, pelletteria, abbigliamento e accessori sia per la donna che per l’uomo.
L’accordo ha, tra i principali obiettivi, la promozione di programmi congiunti di ricerca e sviluppo, di formazione e innovazione scientifica.
Salvatore Ferragamo, confermando la sua capacità di rispondere prontamente alle mutevoli richieste del mercato e in ragione della sua nota sensibilità verso i temi dell’innovazione e della sostenibilità, intende avvalersi del supporto tecnico scientifico della Stazione Sperimentale per favorire lo sviluppo di prodotti di elevato standard qualitativo ad elevata performance e ridotto impatto ambientale ed eco-tossicologico, in linea con i recenti dettami comunitari. L’accordo costituirà, in tal senso, uno strumento volto a promuovere l’evoluzione sostenibile dei prodotti destinati al settore moda, favorendo lo sviluppo di ambiti di particolare eccellenza del Made in Italy.

 

A cura di 
Gaetano Amatruda – Ufficio Stampa SSIP

 

Minimum 4 characters