◊ Letture presso la Biblioteca della Stazione Sperimentale Pelli ◊

 

Rivista di settore: Ars Tannery – La rivista italiana per la tecnica della conceria

 

Questa pubblicazione della casa editrice milanese, rappresenta una delle riviste nazionali a diffusione mondiale, indirizzate all’industria conciaria per rimanere aggiornati su novità e fiere, come anche per cercare le concerie delle più importanti aziende chimiche e tecnologiche.

 

Editore: Edizioni AF, Via Ippolito Nievo 33, 20145 Milano (Italia) e-mail: info@edizioniaf.com

 

Contents: Ars Tannery, Suppl. Arsutoria n.456, Issue 3, giugno 2021

 

Editoriale di Matteo Pasca: Riavvio

Quando si inceppa e la rotellina comincia a girare ipnotica, non c’è altra soluzione che riavviare il computer. Come dire: rifacciamo tutto da capo, ripartiamo da zero e speriamo tutto torni a funzionare come prima. Per la moda, non è proprio la stessa cosa. Come recitava il titolo di un film di Troisi (attore italiano), non è sempre necessario ripartire da zero. A volte l’importante è ripartire. E secondo i dati Istat di maggio 2021 elaborati dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, il riavvio della moda tricolore dovrebbe essere iniziato. Febbraio e marzo hanno proposto qualche segnale di ripresa: il fatturato di febbraio è del 9% inferiore a quello del 2020, mentre per l’insieme dei settori moda, marzo 2021 ha rappresentato un +50% rispetto a marzo 2020, con qualche picco che ha toccato il 70% nell’abbigliamento e nelle calzature. (…)

 

 

 

IULTCS: Formula ibrida per il 36° congresso in Europa

 

Cotance Filk: La verità sui materiali alternativi alla pelle

 

FOCUS: Sustainable Leather 

 

  • Gli strumenti che misurano la sostenibilità
  • The ID Factory – L’inizio di una nuova era
  • JBS, Emissioni zero entro il 2040

 

 

 

Questa rivista può essere consultata presso la nostra Biblioteca

 

Sede Biblioteca 

Stazione Sperimentale per I’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti srl – c/o Comprensorio Olivetti
Via Campi Flegrei, 34 • 80078 Pozzuoli (NA) –  per consultazione è gradito appuntamento ai seguenti recapiti – tel: 081 597 91 12  e-mail: c.grosso@ssip.it

 

 

Si comunica che, in ottemperanza al Decreto-Legge 21 settembre 2021 n.127, dal prossimo 15 ottobre e fino al 31 dicembre 2021, per l’accesso agli uffici della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli, gli ospiti sono tenuti a possedere ed esibire Green Pass in corso di validità.

Minimum 4 characters