Con il nuovo anno accademico e soprattutto, il ritorno in aula dei discenti post pandemia, anche la Stazione Sperimentale delle Pelli e delle materie concianti torna in cattedra all’Università di Roma “La Sapienza”, prendendo parte nuovamente al Corso di Scienze Merceologiche.

 

 

Si tratta della settima edizione del corso, organizzato dal Dipartimento di Management dell’ateneo romano ed è destinato agli Ufficiali delle Forze Armate interessati ad approfondire gli aspetti di chimica applicata e scienze merceologiche per la sezione cuoio. Il corso rientra nell’ambito delle attività di formazione e divulgazione scientifica del Politecnico del Cuoio ed è coordinato dalla dottoressa Claudia Florio, Coordinatore ​generale del Politecnico del cuoio.

 

Il corso di formazione è articolato in 55 ore di lezioni frontali le cui docenze sono affidate ai ricercatori della Stazione Sperimentale. Lezioni ma non solo, perché sono previste anche delle visite presso i laboratori della SSIP, per dare agli ufficiali la possibilità di conoscere le applicazioni delle nozioni ricevute durante i corsi.

La partecipazione al corso conferisce alle attività dei ricercatori della SSIP ulteriore lustro, oltre ad essere una riconferma del sodalizio, oramai consolidato, con l’Università “La Sapienza”.

 

 

 

Minimum 4 characters