◊ Letture presso la Biblioteca della Stazione Sperimentale Pelli ◊
Rivista di settore: La Conceria – Attualità e approfondimenti dal mondo della pelle
“La Conceria” è una realtà editoriale che da oltre un secolo, ovvero dal 1893, si occupa di consumi, mercato, economia, commercio dell’area pelle italiana e internazionale.
Questa rivista raggiunge ogni mese le scrivanie di imprenditori e manager conciari e calzaturieri, della pelletteria e dell’arredamento, ma non solo: i suoi lettori sono anche commercianti e intermediari di pellami, produttori chimici e di macchinari, operatori istituzionali e catene commerciali.
Editore: La Conceria – Lineapelle Srl
Via Brisa, 3 – 20123 Milano (Italia) e-mail: info@laconceria.it
Contents: La Conceria, n° 11 novembre 2021
La Copertina
LA SOLUZIONE DI MARTINA – Martina Capriotti col socio Ciro Di Lanno ha fondato “Mirta”, la piattaforma e-commerce dedicata agli artigiani del Made in Italy.
L’INVESTIMENTO A SALOFRA – La “nuova” Carisma: la storica conceria si appresta a completare il trasferimento del nuovo opificio.
LO CHIEDE IL MERCATO – Imperativo Upcycling, l’opinione pubblica di oggi apprezza le iniziative circolari e odia gli sprechi.
IL MONDO DELLA SCARPA AI TEMPI DELLA PANDEMIA – In che modo il Covid ha stravolto le dinamiche della produzione calzaturiera globale e come l’industria ha reagito.
Gli altri servizi
IL RUOLO DEL FACILITATORI – Anatomia di un gioiello in pelle. Per Loro Piana gli accessori sono un interessante fronte di sviluppo.
RELAZIONI INDUSTRIALI – Quella ritrovata stabilità nei rapporti tra concerie e i grandi gruppi della moda.
Le rubriche
FOTO DEL MESE | La seconda pelle di Zendaya
EDITORIALE | I fastidi grassi
THE CLUB | Così conciavano i cistercensi di Fountains + Figuracce alternative e altre incredibili scoperte
Questa rivista e tutte le edizioni precedenti possono essere consultate presso la nostra Biblioteca
Sede Biblioteca
Stazione Sperimentale per I’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti srl – c/o Comprensorio Olivetti
Via Campi Flegrei, 34 • 80078 Pozzuoli (NA) – per consultazione è gradito appuntamento ai seguenti recapiti – tel: 081 597 91 12 e-mail: c.grosso@ssip.it