Torna l’evento “Percorsi di sostenibilità”, una manifestazione promossa dall’Università Suor Orsola Benincasa nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile. L’appuntamento è per il prossimo 3 maggio a partire dalle ore 10 presso la Biblioteca Pagliara dell’Istituto, con sede a Napoli.

L’edizione del 2022 prevede un incontro tra imprese ed istituzioni, un importante momento di confronto dedicato agli addetti ai lavori ma anche agli studenti, in particolare a quelli del corso di laurea in Green Economy dell’Ateneo partenopeo.

Fulcro della giornata, sarà un convegno sul tema del rapporto tra università e mondo del lavoro e sulle competenze necessarie ai giovani laureati in materie aziendali, con un focus su quelle utili alle aziende che puntano sulla sostenibilità. A prendere parte a questo tavolo ci sarà anche Edoardo Imperiale, direttore generale della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti.

A seguire, si terrà un evento pubblico di confronto con alcune aziende che hanno ospitato in stage gli studenti del corso di laurea magistrale dell’ateneo.

 

Scarica il programma completo

 

La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti, in occasione delle Festività natalizie, resterà chiusa:

– Distretti industriali di Arzignano (VI) e Santa Croce sull’Arno (PI): dal 23 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025;
– Polo Tecnologico Olivetti di Pozzuoli24 e 31 dicembre 2024; 6 gennaio 2025.

 

                                           Vi auguriamo buone feste.

 

Minimum 4 characters